Informazioni.

Il sistema informativo SIRSA utilizza un software web-based per l’inserimento, correzione, verifica e gestione di informazioni amministrative e statistiche, nonché per la stampa e l'invio di modelli e documenti archiviabili in forma digitale.

L’utilizzo di SIRSA è gratuito e non richiede alcuna installazione di software residente ma solo un collegamento internet, l’accesso a una casella PEC e username e password ottenibili tramite ISCRIZIONE.

L’applicazione riguarda interventi di rimozione, trattamento, trasporto, stoccaggio temporaneo, smaltimento e utilizzo indiretto di materiali/rifiuti contenenti amianto, permettendo di: consentendo inoltre la consultazione e l'aggiornamento in tempo reale delle informazioni relative a diversi stati di compilazione e di avanzamento per ogni singola documentazione gestita.

Il software si propone di essere di utilizzo semplice e intuitivo, e per quanto possibile a "Manuale Zero". E' consigliabile comunque prendere visione delle ISTRUZIONI DI BASE.

Una volta terminata la fase di inserimento dei dati, per concludere il processo di compilazione occorre confermare la Relazione annuale e inoltrarla in forma dematerializzata utilizzando la funzione Registrazione e invio. E' consigliabile prendere visione delle ISTRUZIONI PER L'INVIO.